Servabit crede fermamente che il futuro delle piccole e medie imprese sia sempre più proiettato verso forme collaborative, che siano esse organizzate in rete, partnership o altro. Allo stato attuale, le partnership sviluppate da Servabit sono:
1) partnership con OpenERP sa, azienda belga leader della comunità internazionale che sta sviluppando il framework OpenObject e l'applicativo OpenERP, di cui Servabit si avvale nelle personalizzazioni per i propri clienti;
2) partenariato con il Comune di Bologna. Servabit è risultata tra i vincitori del bando "progetto d'impresa", pubblicato dal Comune di Bologna nel 2008 e finalizzato a sostenere progetti di attività innovative insediate in alcune aree predefinite della città;
3) sviluppo del progetto ReteICT con alcune delle aziende associate ad Confindustria Emilia finalizzato alla costituzione di una rete di imprese in grado di creare le condizioni per un maggior sviluppo del settore ICT bolognese.
Inoltre, Servabit partecipa attivamente alla comunità italiana di sviluppo di OpenERP e alla comunità Django, la piattaforma internazionale di sviluppo web (content management system).